A Vico nel Lazio, i militari della locale Stazione, a conclusione di specifica attività info-investigativa, hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, un 34enne residente nella provincia di Caserta, poiché ritenuto responsabile del reato di “truffa”;
L’attività posta in essere, permetteva ai militari di accertare che l’uomo, in data 07.07.2015, telefonava ad un esercizio commerciale di Vico Nel Lazio presentandosi con un nome e grado di un’appartenente all’Arma dei Carabinieri, al cui titolare successivamente chiedeva di effettuargli una ricarica telefonica sulla propria utenza telefonica e che sarebbe passato al più presto a pagare quanto dovuto.
Il titolare dell’esercizio commerciale dopo alcuni giorni, tentava di chiamare la citata utenza telefonica per richiedere il pagamento della ricarica, senza però ottenere risposta.
Dagli accertamenti esperiti dai militari operanti, notiziati dal titolare dell’esercizio commerciale, emergeva che nessun appartenente all’Arma dei Carabinieri corrispondeva al nome fornito dal 34enne e che l’utenza telefonica in argomento invece risultava intestata e in uso al deferito.
C.Stampa – Comando Provinciale carabinieri di Frosinone