La Confraternita di San Rocco Compatrono di Vico nel Lazio, dopo la pandemia, ha voluto superarsi con un programma davvero ricco.
L’obiettivo finale dei festeggiamenti è lodevole: il ricavato della festa, infatti, servirà a dare inizio ai lavori di ristrutturazione del tetto che, nel corso degli anni passati, ha provocato grossi danni all’interno della Chiesa e ai dipinti della volta che proprio per questo necessitano di grandi e delicati interventi. La Confraternita è consapevole dei grandi sforzi economici che serviranno ed è pronta ad impegnarsi al massimo anche nei prossimi anni in modo tale da tornare a valorizzare al meglio un luogo di culto importante per la comunità di Vico nel Lazio e non solo.
“Quest’anno si torna, dopo circa trent’anni, con la Sagra della braciola, le cui origini risalgono al 1979 fino all’Agosto del 1992″ – spiega il priore Filippo Rondinara che, insieme ai confratelli e consorelle, si sta impegnando fortemente per far rivivere una bella tradizione persa negli anni.
Si parte Sabato 12 Agosto alle 18.00 con il santo rosario e alle 18.30 con la Santa Messa. Domenica 13 Agosto alle ore 11.15 la Santa Messa.
Lunedì 14 Agosto alle 18.00 è in programma il santo rosario e alle 18.30 la Santa Messa. A seguire, dalle ore 20.30 la tradizionale Sagra della braciola con l’intrattenimento musicale “DM Live”.
A Ferragosto, Martedì 15, una serata speciale all’insegna del buon cibo e della buona musica con gli stand gastronomici e l’intrattenimento musicale delle “Mille Note”. Mercoledì 16 alle 10.30 si celebrerà la Santa Messa e a seguire la processione con la statua di San Rocco accompagnata dalla locale banda musicale.
Alle 16.30 gonfiabili e zucchero filato per i più piccoli e a partire dalle ore 20.30 la Sagra della Polenta con l’intrattenimento musicale de R2 Music Live. Alle 23.30 spettacolo pirotecnico!
Giovedì 17 agosto sono in programma alle 18.00 il Santo Rosario e alle 18.30 la Santa Messa per i fratelli defunti.
Il Comitato della Confraternita vi invita a partecipare per poter gustare tanto cibo e ascoltare buona musica!