HOMEPAGE CRONACA Vico nel Lazio – Nonna Assunta compie 100 anni e festeggia con...

Vico nel Lazio – Nonna Assunta compie 100 anni e festeggia con tre generazioni

2014
CONDIVIDI

Un secolo di vita festeggiato in buona forma, in compagnia di tre generazioni di parenti e molti cittadini unitamente al sindaco Cav. Claudio Guerriero. 


 

Un bel traguardo quello raggiunto da Nonna Assunta Frasca che nella giornata di oggi 14 Agosto ha raggiunto i 100 anni. Tutta la cittadinanza le ha reso omaggio e il sindaco, unitamente ad una delegazione dell’Amministrazione comunale ha fatto omaggio ad Assuntina un bouquet floreale.

Il sindaco Guerriero:

IMG_9546r “Con grande piacere mi pregio di portare un saluto ed un augurio alla signora Assunta per il compimento dei suoi 100 anni di vita. Queste occasioni rappresentano un momento importante per una piccola comunità come la nostra perché si possano riscoprire valori importanti legati alla esperienza di vita di chi ha attraversato i decenni e con essi diverse epoche.

La signora Assunta ha affrontato momenti drammatici come quelli della guerra mondiale, ma anche la ripresa e l’entusiasmo del dopoguerra. Queste esperienze insieme al bagaglio di saggezza, debbono rappresentare un modello ed un esempio per le nuove generazioni. Auguri ad Assunta, alla sua famiglia ed a tutti coloro che hanno voluto condividere un così alto momento di gioia e felicità”.

Alla domanda della sua longevità, Assunta risponde che ha sempre lavorato, dedicandosi con amore e premura alla crescita dei due figlioli, Alfredo e Rita insieme al marito Umberto Pallone. Le sue giornate sono state sempre accompagnate dalla preghiera e da una genuina fiducia nella divina misericordia.