Una giornata importante quella del 20 Dicembre dedicata al “Mercatino dei produttori di Terre Erniche”, che si terrà presso il Frantoio Culturale Olivicola degli Ernici a Vico nel Lazio.
L’iniziativa è volta alla sensibilizzazione e valorizzazione della “Qualità agricola biologica e della territorialità delle Terre Erniche”. Gli stand dei produttori con il meglio dei prodotti tipici agro-alimentari e altre curiosità saranno allestiti presso la magnifica location del Frantoio Culturale Olivicola degli Ernici, dalle ore 9,30 alle ore 19,00.
Durante la giornata ci sarà modo di degustare i prodotti tipici agroalimentari del territorio Ernico, in particolare pane di Vico nel Lazio e Olio Ernico.
“Con questa iniziativa – spiega l’Arch. Aldo Mastracci, tra gli organizzatori della kermesse e responsabile marketing e comunicazione dell’Azienda Olivicola degli Ernici, vogliamo promuovere la territorialità degli Ernici anche attraverso i produttori agricoli del territorio, tutti di qualità e fondamentale da agricoltura biologica, frutto di grande esperienza. Nello stesso tempo la manifestazione mira a valorizzare il turismo dando ulteriore visibilità ad un’area vitale e importante della Ciociaria”.
Veronica Fiorini