HOMEPAGE PRIMO PIANO Vico nel Lazio, Giacomini e Rondinara: “Amministrazione poco attenta allo sport”

Vico nel Lazio, Giacomini e Rondinara: “Amministrazione poco attenta allo sport”

915
CONDIVIDI

L’Amministrazione comunale di Vico nel Lazio ha provveduto ad effettuare lavori di messa in sicurezza dell’impianto sportivo di località Colle.

L’intervento è avvenuto ormai da mesi ed i ragazzi del posto pensavano già di organizzare i tradizionali tornei estivi.

L’Amministrazione non ha aperto l’impianto , senza peraltro fornire alcuna spiegazione. 

I consiglieri di minoranza Davide Giacomini ed Adriano Rondinara hanno così inoltrato un’apposita interrogazione presentata in data 19 agosto 2022, per conoscere le motivazioni di questa mancata disponibilità del campo.

Purtroppo, l’Amministrazione comunale non ha dato alcuna risposta, dimostrando così di non avere alcun rispetto istituzionale verso i consiglieri che cercano semplicemente di dare il loro contributo alla soluzione dei diversi problemi del paese.

Intanto, è iniziato anche il nuovo anno scolastico e gli alunni della vicina scuola primaria, privi di palestra e spazi idonei, pensavano già di svolgere la loro attività motoria in quel campo tirato a nuovo. Anche loro sono rimasti a bocca asciutta.

I consiglieri Giacomini e Rondinara hanno così inoltrato un sollecito datato 22 ottobre u.s. Anche questo senza risposta.

“E’ questa una conferma – chiosano i due consiglieri – della scarsa sensibilità che questa Amministrazione ha verso i giovani e l’attività sportiva”.

Da ultimo è stata informata la popolazione locale con apposito volantinaggio, sperando che i cittadini facciano sentire la loro voce.