Nel pomeriggio di ieri in Vico nel Lazio, i militari del NORM della Compagnia di Alatri, unitamente a quelli della locale Stazione, nell’ambito di un predisposto servizio teso a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacente, traevano in arresto in flagranza di reato un 18 enne del luogo già censito per analogo reato, sorpreso a cedere sostanza stupefacente del tipo “marijuana” ad un minorenne di Alatri.
La successiva perquisizione presso l’abitazione del predetto consentiva di rinvenire, opportunamente occultato, un ulteriore quantitativo di analoga sostanza stupefacente. Nella circostanza il minore segnalato alla Prefettura dell’Ufficio territoriale del Governo di Frosinone ai sensi dell’art.75 D.P.R. 309/1990.
Nell’ambito dello stesso servizio, venivano eseguiti controlli specifici anche sui mezzi pubblici che consentivano di rintracciare un minorenne di Alatri, domiciliato in Trivigliano, trovato in possesso di circa 10,00 grammi di “marijuana” già divisa in dosi, pronta per lo spaccio. Il minore pertanto veniva deferito al Tribunale per i minorenni di Roma per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutto lo stupefacente rinvenuto, nonché il danaro provento delle attività di spaccio è stato posto sotto sequestro.
L’operazione condotta dai militari è da inserirsi nell’ambito di una serie di servizi che da tempo la Compagnia Carabinieri di Alatri sta svolgendo ai fine di contrastare tutti i fenomeni di micro-criminalità e spaccio di stupefacenti nell’ambito del territorio di competenza.