Nella tarda serata di ieri, in Veroli, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, collaborati dai colleghi del paritetico Comando di Boville Ernica, traeva in arresto un 25enne rumeno, da tempo residente nella cittadina ernica (e già censito poiché segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale), poiché resosi responsabile del reato di “detenzione, ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Il predetto, nel corso di una perquisizione domiciliare delegata dall’ Autorità Giudiziaria nell’ambito di altro procedimento penale, veniva trovato in possesso di gr. 6,50 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” , gr. 24, 50 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” (di cui grammi 20,00 già suddivisa in 83 dosi pronte per lo spaccio) nonché’ di un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio ed il confezionamento del predetto stupefacente.
La sostanza stupefacente ed il materiale per il confezionamento veniva, contestualmente, sottoposto a sequestro.
L’ arrestato, ad espletate formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri, così come disposto dalla competente A.G., in attesa del rito direttissimo.