HOMEPAGE APPUNTAMENTI Veroli, tornano i Mercatini di Natale. Diffuso l’avviso per la partecipazione

Veroli, tornano i Mercatini di Natale. Diffuso l’avviso per la partecipazione

1750
CONDIVIDI

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, causata dalla pandemia, tornano quest’anno nel centro storico di Veroli i tradizionali Mercatini di Natale. Mentre si va definendo nel dettaglio la programmazione degli eventi natalizi, che partiranno l’8 dicembre prossimo, l’amministrazione ernica rende note ufficialmente le date dei mercatini: mercoledì 8 e domenica 19 dicembre.

Diffuso l’avviso pubblico che consente agli operatori interessati a partecipare di poter presentare domanda entro il prossimo 22 novembre. Si è scelto di valorizzare l’artigianato territoriale, l’arte e l’enogastronomia che rappresentano un grande attrattore per il pubblico di tutte le età. E  nei limiti del possibile, anche creare occasioni di lavoro per giovani artigiani e offrire a cittadini e turisti un’opportunità per conoscere i prodotti e apprezzare le ricchezze storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche presenti sul territorio comunale.

Artigiani, associazioni, artisti di arti figurative, hobbisti potranno proporsi per i mercatini di Natale 2021 per ognuna o entrambe le date indicate. “L’iniziativa è stata programmata dall’Amministrazione – dice l’assessore con delega all’artigianato e commercio, Alessandra Cretaro –  al fine di promuovere l’artigianato artistico e la vendita di prodotti tipici, con particolare attenzione alle eccellenze del territorio locale ed alla tradizione del Natale. Attraverso queste occasioni cerchiamo di incentivare anche la creatività delle giovani generazioni che, così, potranno cimentarsi in un’esperienza interessante”.

Le domande si potranno presentare tramite PEC, direttamente all’ufficio di protocollo dell’ente comunale ed anche per raccomandata che dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 22 novembre alle ore 12.00. Tutte le informazioni ed il fac simile della domanda sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Veroli all’indirizzo: www.comune.veroli.fr.it  

I Mercatini di Natale rappresentano un appuntamento fisso per i numerosi appassionati del bello e del buono che vivono o tornano in questa porzione di Ciociaria ogni anno, ma sono anche in grado di richiamare, edizione dopo edizione, moltissimi nuovi visitatori. Una magia che si rinnova e che è in grado di unire autenticità, tradizione e suggestione sia  per l’alta qualità dei produttori e artigiani presenti ogni anno, sia per la ‘scenografia’ che li circonda con le meravigliose opere architettoniche che delimitano la piazza addobbata di luci e le suggestive vie del centro, nel più autentico spirito natalizio di gioia e condivisione.

M.L.