Pupi Avati sarà a Veroli per presentare il suo ultimo libro “L’alta fantasia“.
Ravenna, 1321: esiliato e misconosciuto, Dante Alighieri esala l’ultimo respiro. Trent’anni dopo Giovanni Boccaccio, studioso appassionato dell’opera dantesca, riceve un incarico singolare: andare in quel convento, dove risiede la figlia di Dante, divenuta monaca con il nome di suor Beatrice, e consegnarle un risarcimento in denaro per l’esilio ingiustamente subito dal padre.
È da qui che si dipana la trama di “L’alta fantasia” (Solferino Libri), l’ultimo romanzo di Pupi Avati che sarà presentato martedì 21 dicembre alle 18.30, presso la Galleria la Catena nell’ambito del ciclo degli Incontri Letterari firmati libreria Ubik Frosinone e Comune di Veroli, che vede particolarmente impegnata nella realizzazione della rassegna la delegata alla Cultura, Francesca Cerquozzi.
Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, autore di classici della cinematografia come “La casa delle finestre che ridono”, torna in veste di scrittore, con un nuovo lavoro che è l’incontro attraverso i secoli tra un maestro della settima arte e due giganti della cultura italiana. In dialogo con lui, la giornalista Laura Collinoli.
L’evento si svolgerà in conformità con le normative anti Covid vigenti. Obbligo di green pass.
Monia Lauroni