“La manifestazione, andata in scena domenica 19 Luglio a cura dell’associazione culturale “I Quattro Tigli”, presieduta da Giovanni Antonio Fiorini, che ha voluto esprimere un pomeriggio all’insegna del rispetto e della tutela degli amici a quattro zampe. La seconda edizione expo cinofila amatoriale, organizzata nella incantevole area verde di Prato di Campoli, è stata un’occasione per esporre il proprio cane insieme a decine di altri esemplari.
Presenti all’evento tutte le razze di cani, compresi i meticci con o senza pedigree. L’ expo ha avuto inizio alle ore 12,00 fino alle 18,00 alla presenza di centinaia di addetti ai lavori e tantissimi villeggianti. Il raduno cinofilo oltre alla passerella dell’amico a quattro zampe ha voluto dare un messaggio forte al fenomeno dell’abbandono dei cani che sempre più si verifica nel periodo estivo.
E’ stata una giornata di festa, dove – i nostri amici a quattro zampe – nel pianoro Verolano hanno avuto tutto l’occorrente per trascorrere ore di corse sfrenate in compagnia dei loro padroni. La manifestazione è stata patrocinata dal comune di Veroli, e dalla Pro Loco di Veroli, che ha voluto dare un seguito ad una serie di appuntamenti dedicati agli amici a quattro zampe.
Bruno Sbaraglia