Ieri, domenica 30 Ottobre, circa 6000 persone hanno visitato la Santissima Trinità attraversando la Porta Santa. Sono arrivate nel santuario circa 50 compagnie provenienti dalla provincia di Frosinone, Latina e dall’Abruzzo: 70 i pullman che hanno portato i pellegrini al santuario per ricevere la benedizioneda parte di sua Eccellenza il vescovo Mons. Lorenzo Loppa della Diocesi di Anagni-Alatri.
Il vescovo durante l’omelia ha voluto calorosamente salutare tutti i presenti, “un bellissimo spettacolo di fede e devozione per la Santissima Trinità che anno dopo anno cresce sempre più”.
Durante la cerimonia religiosa, il Vescovo, ha più volte ricordato il sisma rivolgendo un “pensiero ai terremotati” e dicendo loro che “tutti gli siamo vicini con la preghiera”.
Il rettore del Santuario, inoltre, ha tracciato un bilancio dell’anno appena trascorso ricordando che sono stati il Santuario è stato aperto a detto che è stato un anno tranquillo ma sopratutto pieno di fede infatti “centinaia di migliaia di pellegrini che si sono recati presso il santuario attraversando la Porta Santa della Misericordia. La fede e devozione – ha spiegato il rettore – cresce sempre di più coinvolgendo pellegrini provenienti da numerose province italiane e anche dall’estero per visitare l’unico santuario al mondo dedicato alla Santissima Trinità”.