HOMEPAGE CRONACA Vallepietra – Inaugurazione del “Centro Studi Santissima Trinità”

Vallepietra – Inaugurazione del “Centro Studi Santissima Trinità”

956
CONDIVIDI

Il parroco di Vallepietra non che rettore del santuario e tutti i cittadini di Vallepietra vi aspettano domani 1° maggio per la riapertura del Santuario e per chi vuole anche visitare il nuovo centro studi della santissima Trinità.

Ieri domenica 29 aprile 2018 Mons. Alberto Ponzi, due giorni prima dell’apertura del santuario della Santissima Trinità, ha inaugurato il Centro studi della Santissima Trinità. I locali si trovano proprio sulla strada che i pellegrini da Vallepietra prendono per salire lo scoglio a piedi ed è stato creato lì proprio per far sì che tutti possano avere e dare informazioni sul nostro Santuario.

La serata è iniziata dentro la chiesa di San Giovanni Evangelista dove Don Alberto ha spiegato l’importanza di questo luogo, poi ci si è spostati in via Napoli dove si trovano i locali che sono stati inaugurati.

Un cittadino di Vallepietra ha voluto cosi ringraziare il rettore del santuario per il suo lavoro “Oggi è un giorno memorabile per il nostro paese, grazie al lavoro instancabile di Don Alberto, parroco di Vallepietra, siamo riusciti a benedire finalmente i locali del centro documentale della Santissima Trinità, un luogo importante per la storia del santuario, dove oltre a tutto il materiale sul santuario ci sono anche delle tesi di laurea sul santuario della Trinità. Finalmente anche la città di Vallepietra, e non solo il Santuario, comincerà ad essere un punto cardine, grazie a questo locale riusciremo ad unire le due realtà fondendole”.

Mons. Alberto Ponzi al termine ha ringraziato tutti i presenti e ha ribadito come l’iniziativa di riunire tutti i documenti che hanno a che fare con il Santuario e con Vallepietra è, per il paese, una cosa importante. Ha proseguito sottolineando come realizzare questo centro significhi dare la possibilità di poter approfondire la storia del Santuario, luogo importante anche per gli studiosi; di fatto dopo aver terminato la raccolta e l’inventario dei documenti, questo luogo verrà messo a disposizione delle persone che vogliono approfondire la storia del Santuario della Santissima Trinità.

Il parroco e tutti i cittadini vi aspettano domani 1° maggio per la riapertura del Santuario e anche per visitare il nuovo centro studi della Santissima Trinità.