Tanta paura per una famiglia Marsicana durante un pellegrinaggio, la scorsa domenica, al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. Il bambino più piccolo di una coppia di Avezzano di 8 anni, è rimasto ferito dopo essere stato colpito a livello dello sterno da un sasso staccatosi da una parete rocciosa.
“Abbiamo sentito un boato – ha raccontato, ancora scosso, il papà del piccolo – poi è caduto un sasso che ha colpito il mio bambino provocandogli una ferita a livello dello sterno. Mio figlio non riusciva più a respirare bene”.
“A prestare i primi soccorsi – continua l’uomo – sono state tre suore che lo hanno medicato in infermeria, ma subito dopo siamo partiti alla volta di Avezzano e abbiamo portato nostro figlio al Pronto Soccorso dove è rimasto in osservazione per tutta la notte”.
“Faccio appello alle istituzioni – conclude – affinché si provveda al più presto a mettere in sicurezza l’area visto che ogni giorno è frequentata da migliaia di fedeli. Noi siamo stati fortunati, ma qualcun altro potrebbe non avere la stessa fortuna”.