Da sempre al servizio della collettività con una serie di progetti e iniziative a favore del bene comune, sia a livello locale che internazionale, il Rotary club Frosinone ha voluto celebrare le festività natalizie con un evento dedicato alla solidarietà.
Il club si è riunito, nei giorni scorsi, nelle sale dell’hotel Bassetto di Ferentino per assistere al coinvolgente concerto di Natale realizzato da Fabrizio Bartolini (percussioni), Valentino Catallo (sax) e Francesco Lombardi (piano), musicisti giovani quanto talentuosi. Il trio ha eseguito un programma molto apprezzato, comprendente brani celebri come “The sound of silence”, “Imagine”, “La canzone del sole”, “What a wonderful world”.
Al concerto è seguita la tradizionale conviviale, aperta da un breve saluto augurale del Presidente del club, Pietro Raimondi, della presidente dell’Inner wheel di Frosinone-Fiuggi, Annamaria Del Greco Spezza, e della Presidente del Rotaract Frosinone, Rebecca Di Fazio. Presente all’iniziativa anche Silvia Sinopoli. Durante la serata si sono tenute anche due distinte riffe benefiche, organizzate dal Rotaract e dal Rotary, attraverso le quali i due sodalizi hanno raccolto cospicue somme da destinare, come d’abitudine, alle tante attività culturali e di solidarietà portate avanti.
Particolarmente ambiti, i premi messi in palio dal club presieduto da Raimondi: tra questi, la maglia di gara, autografata, di Francesco Totti, donata dal giornalista Guido D’Ubaldo, caposervizio del Corriere dello Sport, e quella di Danilo Soddimo, anch’essa autografata. La maglia di gara in questione faceva parte dell’edizione speciale recante il logo “I love Amatrice”, realizzata dal Frosinone calcio per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto dell’agosto scorso.
Non solo: durante la riffa sono stati assegnati anche due palloni di Lega B, firmati da tutta la squadra canarina (pubblicamente ringraziata, insieme al Dg Ernesto Salvini e al team manager Manuel Milana, dal Prefetto del club Alessandra Di Legge), mentre l’artista Fausto Roma ha generosamente donato una propria opera.
Nella lista dei ringraziamenti a coloro che hanno contribuito al montepremi della lotteria con una propria donazione, appaiono anche Riccardo Mastrangeli, Marco Piediferro e Ivan Iannarilli, titolare della Ivian Academy.