HOMEPAGE CRONACA TORRICE – IL CONSIGLIO RATIFICA LE DELIBERE DELLE VARIAZIONI DI BILANCIO

TORRICE – IL CONSIGLIO RATIFICA LE DELIBERE DELLE VARIAZIONI DI BILANCIO

799
CONDIVIDI

Sabato 24 novembre si è riunito il consiglio comunale di Torrice. Gli ordini del giorno affrontati dall’assise hanno riguardato principalmente le ratifiche di delibere in merito alle variazioni del bilancio previsionale. L’obiettivo della maggioranza era, infatti, evitare l’aumento dei costi di smaltimento dei rifiuti indifferenziati di gestione della Saf, destinare dei fondi per la verifica della tenuta sismica della scuola elementare (cofinanziata da un progetto della Regione Lazio), promuovere iniziative turistico-culturali natalizie, nonché garantire sicurezza sulle strade del territorio. In particolare, il Consiglio comunale ha approvato una misura volta al recupero dell’Imu pari a 102.000 euro, attraverso il recupero dell’evasione degli anni 2014 e 2015. I cittadini potranno sanare le proprie posizioni entro la fine dell’anno senza incorrere in ulteriori sanzioni.

Nel dibattito assembleare è risultato di particolare interesse il primo ordine del giorno relativo alla ratifica della deliberazione di giunta 75 del 12 settembre per l’affidamento di un incarico legale. Nel merito della questione ha relazionato il consigliere Augusto Ianni, seguito dall’intervento del vicesindaco Fabrizio De Sants.

Durante la riunione è intervenuto anche l’assessore Marco Stirpe che ha sottolineato l’aspetto previsionale delle variazioni di bilancio, a seguito del parere espresso dell’opposizione. Quest’ultima, infatti, si è astenuta sul voto in merito alla verifica sismica della scuola di Torrice, dimostrando, invece, grande interesse per problemi “personali” relativi alla presenza di cassonetti nei pressi di alcune abitazione.