HOMEPAGE CRONACA Terremoto – Curcio: aiutate con sms al 45500

Terremoto – Curcio: aiutate con sms al 45500

631
CONDIVIDI

Il bilancio finale delle vittime del terremoto nel Centro Italia potrebbe superare quello del sisma a L’Aquila nel 2009.


 

“Abbiamo per ora 247 vittime. E’ possibile che questo numero aumenti ancora”: queste sono state le nuove dichiarazioni rilasciate dal Capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, ai microfoni di SkyTg24. Rivolgendosi poi direttamente alle tante persone che si stanno muovendo per aiutare le zone colpite dal sisma, Curcio ha chiesto di “non inviare cibo né indumenti, non abbiamo carenze, il modo migliore di aiutare è l’sms solidale al 45500”.

Proprio su questa strada si è mossa Poste Italiane che, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha istituito un conto corrente attivo già da oggi per effettuare le donazioni a favore di tutte quelle aree colpite in modo grave dal sisma.

Il conto corrente è intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″c/c 900050, codice IBAN IT38R0760103000000000900050; il codice BIC/SWIFT per inviare bonifici dall’estero è BPPIITRRXXX. Sempre da parte di Poste Italiane è arrivato il comunicato in cui si afferma che si “sta lavorando in stretta collaborazione con la Protezione Civile e le altre istituzioni per assicurare la continuità dei servizi postali e finanziari ai cittadini dei comuni colpiti.

I tecnici di Poste Italiane sono impegnati a verificare l’efficienza delle strutture e delle tecnologie nelle regioni interessate dal sisma per ripristinarne la piena funzionalità con la massima rapidità”.