Under 20 maschile:
NB Sora 2000 inarrestabile in trasferta: De Laurentiis e compagni domano la Virtus Fondi e continuano la loro permanenza al vertice, rimanendo in testa al girone con 6 punti dalla seconda e una partita in meno (Formia)a capolista Faenza.
Il primo quarto è altalenante: gli ospiti volsci vanno avanti sullo 0-3, ma subiscono il veemente ritorno dei ragazzi della Virtus. Sora reagisce e, allunga con Mannarelli Taskov, che vale al numero 9 ospitre l’8 vo punto in 10’ giocati ed alla squadra il 14-15 con cui le due squadre vanno al primo riposo. Nel secondo periodo Fondi prova a riavvicinarsi ma fallisce l’impresa: dopo qualche minuto di studio, gli ospiti volsci prendono saldamente in mano le redini del match e vanno negli spogliatoi sul +7.
La ripresa vede la NB Sora 2000 gestire con attenzione il vantaggio: Fondi arriva al massimo al -5, ma non dà mai l’impressione di poter impensierire i bianco-celesti; Sora continua a macinare gioco e punti; nel quarto periodo non c’è partita, con Fondi che si allontana dalla meta e i giochi si chiudono sul risultato di 54 a 66 per i ragazzi di Polidori.
Virtus Fondi –NB Sora 2000 54 – 66
Parziali: 14-15, 12-18, 19-15, 9-18
NB Sora 2000: Cerrone, Tanzilli, Mannarelli 26, Galuppi 4, De Laurentiis 10, Taskov 12, Dulovic 7, Alonzi 4. Coach Polidori. Ass. Spaziani
Under 18 maschile:
Arriva una prevedibile sconfitta per gli under 18, in casa della capolista Scuba Frosinone. Partita che inizia nel peggiore dei modi con Sora che sembra entrare in campo già con la bandiera bianca alzata in segno di resa: per gli ospiti sembra un allenamento, i volsci non riescono nemmeno a fare dei falli per opporre resistenza agli avversari.
Dopo il necessario time out Sorabatte qualche colpo e chiude il quarto sul 12 a 7. A inizio secondo quarto continua la resa biancoceleste, con Scuba che prende ulteriormente il largo. Dopo un paio di minuti finalmente la reazione degli ospiti, che trovano dalla panchina qualche giocatore più duro e determinato. Vado così riesce a giocare e recuperare qualche punto, fino al – 9; purtroppo qualche ingenuità molle di troppo negli ultimi minuti del tempo ridà il largo ai frusinati, che chiudono il quarto col punteggio di 31 a 19.
Si rientra in campo dopo la pausa con i volsci che prendono coraggio e imprimono una marcia in più alla gara chiudendo il parziale con un 13-14 (44-33). Dopo una miscela di cambi e l’ingresso dei più giovani dalla panchina, dona nuove energie e gioco ai volsci, che provano a ribattere colpo su colpo in una partita ormai senza storia sciupata nella prima fare della gara. Ultimi minuti utili per provare qualche esperimento, con la partita che si chiude con la vittoria Scuba per 64 a 49.
Scuola Bk Frosinone 64 – Sora 2000 49
Parziali: 12-7 19-12 13-14 20-16
Under 14 maschile:
Grandissima prestazione in quel di Roma della under 14 dei ragazzi di coach Bifera, dove i nostri baby sono scesi in campo contro gli omologhi della Nomen Angels continuando la striscia positiva nel girone D del campionato. Sono entrati in campo con cattiveria, con agonismo, con fredda determinazione e hanno fatto subito capire all’avversario che l’imbattibilità fuori casa non è un caso.
Dal primo quarto già si nota come andrà la gara, si lotta su ogni pallone, non si concede nulla ai capitolini, peraltro squadra molto ben preparata, fino alla fine non hanno mai smesso di girare la palla e cercare di fare gioco, in difesa e in attacco si gioca con concentrazione e alla prima sirena i volsci portano a casa un +14 importante (7-21). Secondo quarto dove non si attenua la spinta dei nostri ragazzi che non si lasciano sorprendere dalla normale reazione dei bravi atleti romani.
La difesa si fa più serrata e le ripartenze vengono effettuate con intelligenza tattica perfetta, al riposo lungo si va con un +16 nella cesta della spesa (14-30). Alla ripresa non c’è bisogno di nessun richiamo all’attenzione perchè i volsci hanno lo sguardo della tigre, e già dalle prime azioni cominciano ad abbattere definitivamente il muro capitolino. Terzo quarto e +23 sul tabellone. Il quarto tempo è un capolavoro, finalmente, di sagacia tattica, i nostri ragazzi amministrano il gioco facendo girare il pallone al limite del tempo, chiudono ancora di più, se possibile, tutti i varchi difensivi, mantengono la calma sotto le sporadiche azioni degli Angels e portano a casa una meritata vittoria. Bravissimi. La prossima partita sarà ancora più difficile, si andrà a far visita ad Albano contro Albano BK Club.
NOMEN ANGELS – N.B. SORA 2000 31 – 57
Parziali: 7-21, 7-9, 9-16, 8-11
N.B.SORA 2000: Bruni 13,Gabriele Di Vito 3, Mosticone, Palombo 7, Catallo 4, Castellucci, Bianco 21, Facchini 9. All. Bifera