Musica, amore e riflettori. Compresi quelli dei social, con un profilo Instagram che si avvicina a gran velocità ad un milione di follower. Compie 30 anni la ciociarissima Anna Tatangelo, cantante pop e compagna di Gigi D’Alessio e nonostante la giovane età ha già alle spalle una carriera da vera diva nel mondo dello spettacolo.
La notorietà per la bellissima ragazza nata a Sora il 9 gennaio dell’87, arriva nel 2002, quando appena 16enne vince Sanremo giovani con la canzone Doppiamente fragili. Ma la sua notorietà esplode nel 2006, quando il mondo del gossip si infiamma per la sua relazione, ormai ufficializzata, con Gigi D’Alessio, ai tempi sposato con tre figli. Le critiche arrivate non scalfiscono il successo di Anna, che continua a pubblicare dischi e a collezionare apparizioni anche in importanti programmi tv. Da giudice di X Factor nel 2010 a concorrente apprezzatissima di Ballando con le stelle, al ritorno per sei volte sul palco dell’Ariston che l’ha lanciata.
Nel tempo la “Ragazza di periferia”, come lei stessa si definiva nella canzone del 2005, ha subito una notevole trasformazione. Dai jeans e camicetta indossati al primo Sanremo è passata a un look decisamente più aggressivo e provocante, fatto di abiti lunghi dagli spacchi vertiginosi e scollature profondissime. Mise spesso esibite su Instagram e su Facebook, dove è commentatissima. Anche l’aspetto è cambiato, complice qualche ritocchino di cui non ha mai fatto mistero.
(Fonte: Quotidiano.net)