Via Sodine e rotatoria Cinema Sisto a Frosinone e Via di S. Leonardo ad Alatri
L’Automobile Club Frosinone, nell’ambito del proprio servizio “SegnalACI il disservizio” ha inviato tre nuove solleciti ai Comuni interessati (Alatri e Frosinone in questo caso) per la soluzione, si spera definitiva, di alcuni problemi di viabilità che influiscono sulla sicurezza stradale della comunità. Ad Alatri si tratta di via di S. Leonardo, dietro il centro commerciale Panorama, strada davvero impervia e di ridotte dimensioni ma che ormai viene utilizzata da moltissimi veicoli come scorciatoia per tagliare dalla Casilina alla provinciale Santa Cecilia di Tecchiena.
Il manto stradale viene spesso ritoccato dal Comune che interviene tempestivamente in maniera autonoma o su nostra segnalazione, ma l’auspicio è che si preveda un intervento più approfondito e definitivo dal momento che la manutenzione si rende ormai necessaria ad ogni acquazzone con elevati costi di manutenzione straordinaria. Per Frosinone, invece, i cittadini ci segnalano l’annosa questione della perdita idrica in via Sodine, all’altezza del civico 40 circa, dove da anni il manto stradale è ricoperto di acqua e, di conseguenza, disastrato. Entrambe le situazioni provocano danni agli autoveicoli in transito e mettono in pericolo la salute degli utenti della strada in quanto spingono le vetture e i motoveicoli ad improvvise decelerazioni e/o cambio di carreggiata.
Su via Gaeta, invece, proprio all’altezza del Village che ospita il multisala Sisto, è la rotatoria ad aver scatenato gli animi di moltissimi utenti ma anche dell’Associazione Nazionale Familiari e Vittime della Strada-Sezione di Frosinone che, con un video postato sui social, ha dimostrato la pericolosità di tale incrocio soprattutto per chi procede in direzione Frosinone, da Ceccano. Nella speranza di rendere un servizio alla collettività l’azione dell’ACI sul territorio, come da proprio statuto di Federazione, collabora con le istituzioni locali per la tutela degli automobilisti e degli utenti della strada in generale.
Ricordiamo ai cittadini che il servizio SegnalACI è attivo tramite i canali Facebook, Twitter, email e fax. Per info su come segnalare i disservizi sulla rete stradale dell’intera provincia: www.frosinone.aci.it SegnalACI