Sciopero Cotral lunedì 21 gennaio dalle 8.20 alle 12.30. Si preannuncia una giornata difficile per i pendolari che usano il trasporto pubblico per muoversi.
Lo sciopero di 4 ore è stato indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl, Autoferrotranvieri e S.L.M. Fast Confsal.
Dunque lo stop scatterà per le corse in partenza dalle 8.30, quelle precedenti saranno regolari. Gli autobus torneranno a partire dai capolinea alle 12.31.
Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter @BusCotral.
Nonostante nei precedenti scioperi i disagi siano stati contenuti, questa volta l’aderenza di tutte le sigle sindacali fa temere il peggio.
L’agitazione è stata indetta contro la liberalizzazione del mercato ed i peggioramenti dei tempi di riposo e di guida.
Infatti sono state recentemente introdotte modifiche al regolamento che disciplina i tempi di guida e riposo. Allo stesso tempo i lavoratori e i sindacati sono preoccupati per la liberalizzazione internazionale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza. che si può ora svolgere con autobus e pullman nell’Unione Europea. Da questo nasce la protesta che lunedì potrà costare disagi ai viaggiatori.