La Regione Lazio ha pubblicato il Bando “Salgo” Sostegno rafforzativo all’attivazione e all’accesso nel mercato del lavoro per i giovani del Lazio per una buona occupazione.
Potranno accedere al bando regionale i giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti, attraverso la realizzazione di percorsi integrati a prioritaria valenza occupazionale, basati su una funzione centrale del tirocinio. È stabilita una indennità di tirocinio pari a 800 euro mensili.
“Le aziende saranno parte attiva del progetto che prevede una formazione mirata, studiata in base alle effettive esigenze delle imprese, e un tirocinio retribuito.” ha dichiarato l’assessore al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito della Regione Lazio, Giuseppe Schiboni.
L’intervento riguarda i giovani residenti o domiciliati nella regione lazio disoccupati, non impegnati in percorsi di istruzione scolastica o universitaria, in corsi di formazione o altre politiche attive, compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno e i soggetti iscritti al collocamento mirato.
Le candidature potranno essere presentate dalle ore 9.30 del 15 ottobre 2024 e fino alle ore 17:00 del 30/4/2025. Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito della Regione Lazio.