HOMEPAGE CRONACA Provincia – Pasqua in sicurezza con la Polizia di Stato

Provincia – Pasqua in sicurezza con la Polizia di Stato

614
CONDIVIDI

E’ stato un fine settimana di intensa attività per gli uomini della Polizia di Stato impegnati su più fronti a garantire “sicurezza” in occasione delle Festività Pasquali.
Particolarmente monitorati gli esercizi commerciali che nella giornata di ieri hanno visto le punte massime di afflusso.
E proprio ieri sera, quasi all’orario di chiusura, le Volanti del Capoluogo hanno fermato e denunciato un trentenne della Provincia che aveva tentato di eludere l’antitaccheggio di un supermercato.
Vistosi scoperto si è dato alla fuga cercando di raggiungere la propria autovettura, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo, recuperando la merce che è stato restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.
Per lui è scattato anche il Foglio di Via.
A Cassino gli uomini della Polizia di Stato hanno effettuato mirati servizi di controllo sulla “movida” cittadina, con particolare riguardo al rispetto delle autorizzazioni sull’occupazione di suolo pubblico, emissioni sonore e somministrazione di alcolici ai minori.
Sei gli esercizi pubblici controllati all’interno dei quali sono state identificati 65 avventori.
A Fiuggi, molto frequentata in questo periodo da turisti, le Volanti del Commissariato hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo alla prevenzione dei reati predatori.
A Sora le pattuglie del locale Commissariato si sono dedicate a specifici servizi di prevenzione e contrasto al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, procedendo a mirati controlli nelle zone notoriamente punto di ritrovo dei giovani.
La viabilità autostradale ed extraurbana, molto intensa soprattutto nella giornata di ieri, è stata monitorata dalla Polizia Stradale, mentre le pattuglie della Polizia Ferroviaria hanno proceduto ai controlli di routine sulla tratta ferroviaria e nelle stazioni del territorio provinciale.
Nel bilancio complessivo 53 i posti di controllo effettuati, 641 le persone identificate, 343 i veicoli controllati, 35 le infrazioni al Codice della Strada rilevate e 5 i documenti di circolazione ritirati.