HOMEPAGE POLITICA POPOLARI PER L’ITALIA – PPI – Congresso Provinciale dal titolo: “La Provincia...

POPOLARI PER L’ITALIA – PPI – Congresso Provinciale dal titolo: “La Provincia di Frosinone, quale futuro nella Regione Lazio”

1194
CONDIVIDI

Sabato 18 marzo 2017, a Sora, presso l’Hotel Valentino in viale San Domenico, dalle ore 16.30, avrà luogo il Congresso Provinciale Popolari per L’Italia dal tema: “La Provincia di Frosinone, quale futuro nella Regione Lazio” .


 

Niki DragonettiA presiedere e moderare i lavori sarà l’On. Vincenzo Niro, Consigliere Regionale del Molise e Vice Presidente Nazionale del partito. Interverrà il Coordinatore Provinciale uscente Ppi  Fabio De Filippis il quale relazionerà sull’attività da lui svolta durante il mandato.

Al convegno prenderanno la parola anche i Coordinatori Provinciali dei partiti e movimenti di centrodestra On. Marco Morsilio ( Fratelli d’Italia), Pasquale Ciacciarelli ( Forza Italia), Kristalia Rachele Papaevangeliu (Noi con Salvini), Gabriele Picano (Base Popolare). Saranno inoltre presenti, per un saluto, le autorità istituzionali quali il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis ed il Vice Presidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata.

Le conclusioni saranno affidate al Senatore Mario Mauro, già Ministro della Difesa ed attuale rappresentante del partito presso il Senato della Repubblica nonché Presidente Nazionale di Popolari per l’Italia.

Il congresso vedrà l’elezione del nuovo direttivo e saranno affrontati anche temi legati alle prossime elezioni amministrative, in primis il rinnovo del consiglio comunale di Frosinone. Rappresenterà, inoltre, un primo ed importante passo teso a riunire il centrodestra ciociaro per un serio e fattivo confronto.

“Confido in questo inizio di sintesi delle forze di centro destra riunite intorno a un tavolo – afferma Niki Dragonetti, Consigliere Nazionale PPI e membro dell’Ufficio di Presidenza del partito –  tavolo che dovrà diventare permanente ed in cui i vari coordinatori provinciali, ognuno per il proprio partito o movimento di appartenenza, dovranno ritrovarsi con costanza per ragionare sul futuro della nostra provincia e dei sui 91 comuni.

Sabato si celebrerà un congresso provinciale di un partito di centro destra e ciò vorrà essere da apripista anche alle altre forze politiche per far riavvicinare la base e i cittadini alla politica scegliendo i propri referenti di partito e non. Proprio su questa linea – precisa Dragonetti – vorrei proseguire sia all’interno del partito che all’esterno per i futuri appuntamenti elettorali regionali e politici, senza escludere le prossime consultazioni amministrative che vedranno diversi comuni alle urne tra cui il capoluogo di provincia dove PPI sarà sicuramente presente con propri candidati e rappresentanti”.