HOMEPAGE CULTURA – Pontecorvo, una strada in onore di Alessandra Lisi

– Pontecorvo, una strada in onore di Alessandra Lisi

824
CONDIVIDI

Inaugurata via Alessandra Lisi, la strada in onore della ricercatrice universitaria morta nel 2006 a Roma in uno scontro tra treni nella Metro A.

“E’ un giorno importante per ricordare una donna, una ricercatrice, una pontecorvese che ha portato in alto il nome della nostra città con la sua dedizione allo studio. In accordo con la famiglia – ha dichiarato il sindaco Anselmo Rotondo – abbiamo ritenuto dare un segno di speranza e di esempio ai cittadini intitolandole questa strada, importante perchè andrà a decongestionare una zona frequentata dai fedeli del Sacro Cuore e dalle famiglie. La vita e la dedizione di Alessandra per lo studio siano da esempio per i giovani”, ha concluso il sindaco. “Ringrazio il sindaco e l’amministrazione comunale. Questa strada per noi è un orgoglio, ringrazio tutti anche da parte di Alessandra, anche se non è più tra noi”, ha dichiarato il padre Antonio Lisi.

Il coro del secondo istituto comprensivo ha intonato l’inno di Mameli, poi il sindaco, il padre di Alessandra e il fratello Luca hanno tagliato il nastro.