I militari della Stazione Carabinieri di Pofi, coadiuvati da quelli del NORM della Compagnia di Frosinone e delle Stazioni di Ripi e Torrice, traevano in arresto in flagranza di reato per “rapina aggravata e lesioni personali” un 21 enne di Aquino.
L’uomo, nelle prime ore della mattina, mentre percorreva a piedi la centrale via S. Giorgio di quel Centro improvvisamente aggrediva una pensionata del luogo e gli strappava la borsa di dosso, facendola cadere rovinosamente a terra. L’immediato intervento dei militari, prontamente avvisati e fattivamente collaborati da alcuni cittadini che si adoperavano ad indicare la via di fuga del rapinatore nelle vicine campagne, permetteva di raggiungerlo, circondarlo sino a bloccarlo definitivamente e trarlo in arresto con in suo possesso ancora gli oggetti della rapina.
La donna, immediatamente soccorsa e visitata, veniva riscontrata affetta da “trauma contusivo al ginocchio ed alla spalla sinistra” con una prognosi di giorni 10 di riposo. La borsa che conteneva la somma contante di € 320,00, un telefono cellullare ed i documenti di identità, veniva restituita all’avente diritto. Il giovane, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Frosinone in attesa del rito direttissimo fissato dall’Autorità giudiziaria del Capoluogo per domani 6 aprile 2016.