Nella giornata di Martedì 01 Dicembre, il Sindaco Lucio Fiordalisio e l’Amministrazione Comunale, hanno consegnato una tarda di riconoscimento ad Arianna Marcoccia, che a soli 9 anni ha ottenuto un prestigioso risultato nella Coppa Italia di Trampolino Elastico lo scorso 22 Novembre a Marsala.
Ha conquistato il primo posto nella categoria “terza fascia” aggiudicandosi così, il più alto gradino del podio.
“L’Amministrazione Comunale ritiene doveroso premiare quei cittadini che attraverso i loro importanti traguardi personali esaltano e inorgogliscono l’intero Paese.
Il Sindaco Fiordalisio:<< Lodare i nostri campioni è un gesto che racchiude aspetti importanti. Parliamo di giovani e di sport, due parole che definiscono in maniera significativa la nostra società. Lo sport è da sempre un valore formativo per i ragazzi in quanto trasmette disciplina e spirito di sacrificio.
Arianna è una bambina che ha le idee molto chiare. Ha iniziato il suo percorso formativo con la ginnastica artistica quattro anni fa per poi specializzarsi nel trampolino elastico. Seguita costantemente dai suoi genitori, si allena assiduamente, senza comunque trascurare la scuola.
A loro e alle insegnanti Loredana Masi e Tiziana Cerroni della “Acrobatic sport” vanno i nostri complimenti in quanto grazie alla loro professionalità, competenza e passione sono state in grado di trasmettere ad Arianna la tenacia per puntare ad obiettivi sempre più importanti.>>