Dopo i recenti sopralluoghi effettuati sul territorio, considerando le abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni, l’Amministrazione Comunale ha ravvisato l’urgenza di emanare un’ordinanza che invita la cittadinanza a procedere tempestivamente al taglio di alberi e siepi, su terreni comunali e privati, che intralciano i margini delle strade urbane ed extraurbane e che quindi interferiscono con la viabilità veicolare
L’ Amministrazione, nei prossimi giorni provvederà a regolarizzare le proprie aree. L’ordinanza stabilisce l’obbligo di intervento immediato che dovrà essere effettuato entro un mese dalla pubblicazione dell’ordinanza stessa. <<Tale decisione è stata presa per salvaguardare l’incolumità di tutti i cittadini. Attuando con efficienza questo provvedimento, saremo in grado di garantire una migliore viabilità pubblica.
E’ importante sottolineare come , anche il trasporto scolastico, troverà agevolazioni nella circolazione, che auspichiamo possa presto divenire fluida e senza intralci. <<Chiedo a tutti i cittadini una collaborazione costruttiva. Ritengo che il miglioramento del territorio possa avvenire soltanto con volontà e partecipazione condivisa tra amministrazione e cittadinanza.