A Paliano il nuovo stadio comunale “Piergiorgio Tintisona” continua ad annoverare illustri squadre ospiti e si conferma un impianto sportivo “di serie A”.
Infatti, dopo l’Atalanta mercoledì dalle 9 alle 12, a Paliano arriverà il Parma di mister Roberto D’Aversa, che ha scelto lo stadio cittadino per l’allenamento di rifinitura prima della gara di ritorno contro il Frosinone, in programma per le 21 del 3 aprile al “Benito Stirpe”, diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello.
Grande la soddisfazione del sindaco Domenico Alfieri, che già nelle scorse settimane e soprattutto in occasione dell’incontro con i cittadini al teatro “Esperia” aveva puntato l’attenzione su un’opera pubblica all’avanguardia, punto di riferimento per tante realtà sportive ciociare e dell’area romana.
“Ospitare squadre di serie A come l’Atalanta e il Parma non può che essere per me, in qualità di sindaco e per tutti i palianesi, un motivo di grande orgoglio – ha commentato Alfieri – Avere realizzato uno stadio all’avanguardia, con un manto in erba sintetica di ultima generazione, un nuovo impianto di illuminazione, spogliatoi e ingressi del tutto rinnovati è certamente la prova di quanto la nostra Amministrazione abbia a cuore lo sport e tutti coloro che lo praticano a livello agonistico e non. Saremo quindi molto lieti di ricevere la formazione di mister D’Aversa e, come abbiamo già fatto per l’Atalanta, di mettere a disposizione la nostra struttura con tutti gli spazi connessi per l’allenamento del Parma”.
Anche l’assessore allo Sport Federico Fiore ha sottolineato come “un’opera pubblica di ultima generazione possa dare lustro a un piccolo Comune che ospita la massima serie del calcio italiano, con la consapevolezza di avere realizzato un impianto sportivo apprezzato, funzionale e di altissimo livello”.