HOMEPAGE APPUNTAMENTI Metodo “Difesa Donna”: Spray al peperoncino, ecco il corso di addestramento per...

Metodo “Difesa Donna”: Spray al peperoncino, ecco il corso di addestramento per come difendersi

978
CONDIVIDI

Quante volte le cronache ci raccontano di aggressioni sulle donne e picchiate selvaggiamente senza potersi difendere ?

Per questo motivo “Difesa Donna” di Frosinone, sabato 9 Marzo dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30 presso L’Euroclub in Piazza Gaspara Stampa 1, organizza un corso di addestramento rivolto appunto alle donne  per un corretto uso dello Spray al peperoncino.

È importante sapersi muovere ed agire in modo da difendersi in modo legale ed efficace, ci dicono gli Istruttori titolati M° Andrea Citarelli e Mariarosa Pallante . Lo spray al peperoncino è uno strumento di difesa e va usato in modo corretto. Una volta usato causa essenzialmente un’infiammazione, ed agisce in particolare sugli occhi e sulle mucose e tra gli effetti immediati vi sono bruciore, tosse e lacrimazione.

Bisogna però saperlo usare – Ecco perché “Difesa Donna” nella giornata del 9 Marzo terrà un incontro rivolto a tutte le donne interessate. “Lo scopo – dice Mariarosa Pallante – è quello di informare il maggior numero di donne possibili sull’utilizzo dello spray “al peperoncino” per rendere ogni persona autonoma e sicura. Avere a portata di mano lo spray, saperlo usare ed essere determinati a proteggerci, è importantissimo”.

Sono sempre di più le donne che seguono i nostri corsi di difesa personale, e per una donna è importante sentirsi sicura. Vogliamo che ognuna abbia la consapevolezza di essere in grado di difendersi da sola in ogni momento. Purtroppo ancora oggi la donna, molto spesso subisce violenze e non ha il coraggio di reagire. Chi desiderasse contattare Difesa Donna o iscriversi ai corsi di autodifesa può rivolgersi al numero 339 – 8659463.

Un consiglio: Donne, invece delle mimose fatevi regalare l’iscrizione al corso dai vostri uomini.

B.S.