Mauro Bottini Project
Con special guest alla batteria Lucrezio de Seta, Marco Massimi al basso elettrico, Lorenzo Massimi chitarra elettrica, Lorenzo Cellupica piano.
Il saxofonista Mauro Bottini torna ad Alexanderplatz di Roma, Via Ostia, con un nuovo progetto musicale. Il concerto sarà una vera e propria storia musicale che parte dal be-bop di Charlie Parker, Sonny Rollins saxofono colossus, John Coltrane con i brani più iconici, compreso Giant Steps, vero e proprio test di bravura ed intelligenza per ogni saxofonista, Miles Davis, Herbie hancock, fino ad arrivare ai nostri giorni. Un concerto tutto da gustare e da non perdere. Il nuovo progetto musicale è come un intricato mosaico sonoro, dove ogni musicista contribuisce in modo unico e complementare. Al centro c’è il saxofonista Mauro Bottini, il narratore appassionato che dipinge melodie evocative con il suo sax. Il pianista Lorenzo Cellupica crea armonie ricche e complesse, tessendo un tappeto sonoro su cui gli altri musicisti possono camminare. Il bassista Marco Massimi, grande improvvisatore, crea ritmi e groove continuamente. Il chitarrista Lorenzo Massimi, infine, uno dei giovani più interessanti tra le nuove leve della musica cresce sempre più ad ogni performance. Lucrezio De Seta, uno tra i migliori batteristi italiani, la sua fama e le sue collaborazioni musicali che lo hanno visto suonare con i migliori musicisti mondiali parlano da sole e portano un tocco di classe, gusto e raffinatezza. Un concerto di grandissimo livello che il direttore artistico dell’Alexanderplatz di Roma, Sig. Eugenio Rubei ha voluto fortemente all’interno di una programmazione dal respiro mondiale. Alexanderplatz di Roma uno dei club più esclusivi al mondo dove suonano i migliori musicisti italiani ed internazionali nel panorama jazz mondiale.
Mauro Bottini Project invitano gli appassionati del genere a non mancare ad assistere a questo concerto dal grande impatto emozionale.
Domenica 10 Dicembre 23 alle ore 20.30 ad Alexanderplatz di Roma in via Ostia n.9.
pm