HOMEPAGE APPUNTAMENTI N DI ALESSIA GATTA PORTA IN SCENA LA MAGIA DI “MATILDA”

[MATICE] N DI ALESSIA GATTA PORTA IN SCENA LA MAGIA DI “MATILDA”

539
CONDIVIDI

Gli allievi e i professionisti del centro di formazione andranno in scena domenica 25 giugno alle ore 21 presso il Teatro Nestor di Frosinone, ingesso libero

Cosa accade quando la danza si mescola con un racconto di coraggio e ribellione, in un’atmosfera magica e sognante? Matilda è una ragazzina appassionata di letteratura che frequenta assiduamente la biblioteca e la dolce bibliotecaria che la accoglie, è molto intelligente ed ha un carattere tenace. È, al tempo stesso, sfortunata però, per essere capitata in una famiglia che non la comprende affatto e la spedisce di una scuola che ha l’aspetto di un carcere. Lì, incontrerà la terribile Preside Trinciabue, perfida nei confronti di tutti i suoi alunni e spietata verso ogni forma di ribellione. In quella scuola così lontana dalle sue aspettative, però, conoscerà anche degli amici sinceri e il cuore buono della sua maestra, Miss Honey, unico sostegno dei bambini. La fiducia che ella infonderà in Matilda sarà la leva per farle scoprire il potere della telecinesi e per ribellarsi finalmente alle inutili ingiustizie commesse dagli adulti che la circondano.

Il centro [Matrice] N trae proprio ispirazione da “Matilda” e sceglie un musical sempre attuale ma dalle ambientazioni vintage, per regalare al suo pubblico una serata di grande danza. Gli allievi, dai 4 anni in poi, racconteranno il classico di Roald Dahl in chiave danzante, coinvolgendo il pubblico anche grazie agli stupendi intrecci scenografici e alla cura di ogni dettaglio. Dal 2000, infatti, il centro di formazione [Matrice] N, diretto dalla coreografa Alessia Gatta, direttrice artistica anche di Futuro Festival presso il Teatro Brancaccio e del dipartimento di contemporaneo dell’accademia Brancaccio Danza, è in grado di mettere in scena spettacoli che vanno ben oltre la “restituzione di fine anno” ma riescono ad attrarre lo sguardo del pubblico che attende con trepidazione questo evento.

La narrazione, lineare e ricca, avverrà attraverso le coreografie in chiave assolutamente contemporanea della direttrice artistica Alessia Gatta, coadiuvata dal corpo docenti del centro: Laura Rea (danza classica,)Alessandra Fanella (danza baby e modern/contemporaneo), Jesus Guia (hip hop avanzato), Erica Sabellico (hip hop young e synchrolatin), EraldGjoka (breakdance) e Vanessa Guidolin (heels e videodance). 

Un evento imperdibile, dunque, per le famiglie e gli amici dei tanti allievi del centro, ma anche e soprattutto per tutti gli appassionati che da anni seguono i lavori di [Matrice] N. Appuntamento domenica 25 giugno alle ore 21, quando si aprirà il sipario del bellissimo palco del Teatro Nestor di Frosinone e vivremo insieme la magia di “Matilda”. Ingresso libero!

Ufficio stampa [Matrice] N