Marta Bastianelli di Lariano, campionessa italiana di ciclismo femminile, in procinto di partire per Tokio ha rilasciato alcune belle e sentite dichiarazioni.
¤ Ciao Marta, finalmente ci siamo, sei pronta ad affrontare questa sfida olimpica?
“Ho tanto atteso questo momento che volevo tenere mio fino all’ultimo minuto, con scaramanzia e un pizzico d’incantesimo. Ho un conto in sospeso lungo circa 13 anni con questo sogno – quante lacrime versate guardando alla TV edizioni su edizioni … ma la forza di raggiungere questo obiettivo mi ha sempre fatto lavorare più duramente di prima, affrontando tanti ostacoli, con umiltà, a testa bassa, raggiungendo anche successi incredibili sopratutto negli ultimi anni. Ora posso dirlo ad alta voce: sarò con orgoglio alle Olimpiadi di Tokyo. Metterò a disposizione le mie qualità e sarò di supporto alla squadra in qualsiasi momento. Intanto potrei scrivere un papiro di ringraziamenti ma credetemi in questo bellissimo viaggio porterò tutti con me, persone belle e meno belle (che in qualche modo mi danno sempre e comunque tanta energia.
In primis ringrazio la nostra struttura tecnica, i miei genitori, la mia famiglia, mia sorella e mio cognato per tutto quello che hanno fatto per me, mio marito e mia figlia un pezzo del mio cuore, i miei suoceri, e poi il mio più grande supporto: il mio gruppo sportivo che da anni è sempre al mio fianco, la mia squadra, il mio braccio destro di sempre Pino, e lei una donna fantastica che si è presa cura di me nel momento decisivo: Erica, il mio Fans Club, tutti i cittadini Abruzzesi e tutti gli amici di Lariano. Grazie a tutti voi”.
B.S. e pm