Lo scorso primo aprile è stata ufficialmente inaugurata la stagione 2023 del Parco MagicLand di Valmontone (RM) e, insieme, anche molte novità. In primis, visitando il Parco entro il 4 giugno si riceve un biglietto omaggio da poter utilizzare dal 1 luglio fino al 29 ottobre.
Ma adesso passiamo alle nuove attrazioni e alla novità indiscussa di questa stagione 2023: il Magic Splash. Sì, perché si tratta di un nuovo parco acquatico a servizio del territorio che dall’estate 2023 sarà pronto ad unirsi alle altre attrazioni di divertimento di MagicLand. Come anticipato dall’azienda si tratta di: “un’isola tropicale di 40.000 metri quadrati con vegetazione rigogliosa, 16.000 piante tropicali e palme, 10.000 metri quadrati di spiaggia – La Playa del Sol – realizzata con 5.000 tonnellate di sabbia bianchissima e attentamente selezionata per le sue speciali caratteristiche che la rendono refrattaria all’assorbimento di calore, consentendo di camminarci e distendersi in tutta tranquillità”.
Si tratta di una spiaggia attrezzata con 1.700 lettini e ombrelloni in paglia naturale in cui sarà possibile usufruire della piscina ad onde di 2.000 metri quadrati chiamata Onde del Caribe. Ma non solo, perché ci si può lasciare trasportare anche: “dalla dolce corrente di Rio Cauto, un fiume lento di quasi 400 metri (il più lungo di tutto il Centro Sud Italia) avvolto da una fitta vegetazione tropicale”, continua l’azienda.
Stando alla stessa, poi, il parco acquatico sarà anche adatto per i bambini poiché troveranno: “El Castillo, un playground acquatico di oltre 12 metri di altezza e posizionato in una piscina di 1000 metri quadrati, Laguna Tiburon, uno spray park per i più piccolini, ed inoltre Cala Tortuga con 4 scivoli acquatici tra cui un Mini Cone ed un Mini Boomerang che divertiranno anche i genitori”.
Infine, per chi cerca più privacy c’è anche Playa Paraiso dove poter prenotare una delle 6 Cabanas in paglia dalla capienza massima di 6 persone e tutte dotate di spiaggia privata con idromassaggio e diversi comfort tra cui frigobar.
Per accedere in questa attesissima novità quale è il Magic Splash, sarà disponibile un ingresso dedicato dotato di parcheggio con 500 posti auto.
Tra le nuove attrazioni, poi, non mancano: Dungeons, un percorso del terrore di oltre 100 metri all’interno di una prigione medievale; il castello del Conte Cagliostro rinnovato con nuovi effetti; la dedica e la mostra fotografica “Alberto Sordi segreto” al Gran Teatro, lo show di Heldin, il mago del Papa tutti i pomeriggi alle 15:00 fino all’11 luglio e il nuovo spettacolo per il più piccoli presso il Music Hall “Gattobaleno e La Festa dei Falò”.
In più, il prossimo 13 e 14 maggio si terrà la seconda edizione di “Famiglie in camper”, evento organizzato insieme a “Piccoli amici e non in camper” e “Lazio in camper”. Si tratterà di un week end aperto a tutti i camperisti d’Italia che avranno, così, l’occasione di provare tutte le novità del 2023.
Elisa Rossi