Si svolgerà nell’Istituto Comprensivo Alatri 2, la prova orale del Concorso Ordinario per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per il sostegno nella scuola secondaria di secondo grado.
A partire dal 4 giugno fino al 9 luglio p.v., la Scuola Secondaria ospiterà 521 candidati aspiranti e le due commissioni giudicatrici per quattro regioni del centro Italia: Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. È sicuramente un momento importante e prestigioso per l’Istituto Comprensivo, guidato dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Carmela Rita Vessella, ma anche per la città di Alatri, sede di una tornata concorsuale così importante. La dirigente Vessella sarà presidente di una delle due commissioni presenti, insieme ai commissari prof.ssa Foglia Raffaella, prof.ssa De Santis Rita, prof. Boezi Maurizio e ai membri aggregati di lingua inglese, prof.sse Fiacco Tiziana e D’Amico Francesca. Il ruolo di segretario è affidato al sig. Mignini Lorenzo, Direttore dei servizi amministrativi dell’Istituto “Sacchetti-Sassetti”.
La seconda Commissione sarà presieduta dalla Dott.ssaGaita Reali, Dirigente Scolastica del Convitto “Tulliano” di Arpino, con i commissari prof.ssa Rossi Claudia, prof. Rosario Liberti, prof.ssa La Regina Rosalba, prof.ssa Pomella Maria Chiara. Segretario di questa commissione sarà il sig. Tuzj Mario.
Il lavoro delle commissioni sarà molto importante, delicato ed impegnativo: il superamento del concorso, consentirà agli aspiranti di accedere alle graduatorie per l’insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado, sulla classe di concorso di sostegno.
Auguriamo buon lavoro ai componenti esaminatori e un grande in bocca al lupo a tutti i candidati.