Siamo già alla terza ristampa del libro “RipartEndo” per la Davide Strambi Editore. Il volume, a cura di Tiziana Genito, raccoglie le storie delle donne affette da endometriosi: esse raccontano, in prima persona, le sofferenze e le peripezie che hanno trovato nei loro letti di dolore e nei reparti d’ospedale, per cercare una cura, un rimedio, una diagnosi certa. Il racconto è ben scritto ed adatto a qualunque tipo di lettore. Tanto più che i proventi delle vendite saranno devolute all’associazione “La voce di una è la voce di tutte”, che da tempo si occupa delle sofferenze e dei rimedi per le affette da endometriosi.
La notizia della terza ristampa ci riempie particolarmente di gioia proprio per questo motivo: il testo rappresenta un aiuto concreto, attraverso la divulgazione e i proventi, alle ragazze giovani e meno giovani contro questa grave malattia.
Vanno avanti, difatti, anche gli incontri di Tiziana Genito sul nostro territorio che, oltre alla vendita benefica del libro, puntano a realizzare le famose panchine gialle, simbolo di questa importante e meritoria campagna, per alleviare i dolori e i problemi connessi di queste poco fortunate donne.
Patrizio Minnucci