HOMEPAGE CRONACA Lazio: doppio intervento del Soccorso Alpino

Lazio: doppio intervento del Soccorso Alpino

610
CONDIVIDI

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto nella giornata di domenica per due interventi in provincia di Viterbo, a Isola di Castro, e in provincia di Frosinone, a Filettino.

A Isola di Castro una ragazza di 28 anni residente a Latina è stata recuperata, tramite verricello dall’eliambulanza del 118 della Regione Lazio, in seguito ad una caduta durante la discesa del sentiero che conduce al fiume Fiora. Nei pressi del luogo dell’incidente è stato verricellato dal tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino il personale sanitario che ha raggiunto la ragazza, l’ha stabilizzata, imbarellata e trasportata per 300 metri in un punto libero dalla vegetazione. In questo punto è stata dunque recuperata dal tecnico del Soccorso Alpino tramite verricello a bordo dell’elicottero ed elitrasportata a Roma.

A Filettino, la stazione del Soccorso Alpino di Collepardo, è intervenuta per soccorrere una signora di 58 anni residente a Roma scivolata su un sentiero sul Monte Viglio. La donna, individuata facilmente grazie alle coordinate fornite dal compagno di escursione, è stata raggiunta dai tecnici del Soccorso Alpino, dai sanitari del 118 e dagli agenti della Polizia Locale. Una volta stabilizzata e posta sulla barella, è stata trasportata per circa 4 chilometri sul sentiero e consegnata all’ambulanza del 118 che la ha condotta all’ospedale San Benedetto di Alatri.

Bruno Gatta e Patrizio Minnucci