Ancora un altro successo per la verolana Jessica Scarafone della scuderia RO Racing. Un successo che arriva dalla Liguria, dove la nostra Jessica si è distinta anche al 13° Slalom Favale Castello, valevole per il Campionato italiano di specialità. Un fulmine rosa a bordo della sua inseparabile Citroen Ax, ha vinto infatti anche la classe E1 Italia.
Traguardo finale sempre più vicino. Tre manches su un percorso tanto bello quanto impegnativo, una gara in crescendo che avvicina sempre più al primato in campionato. Per Jessica la vita è correre. Il resto è soltanto attesa tra una curva e l’altra. E vincere quel titolo diventerebbe qualcosa di più. Diventerebbe portare sul podio la tigna e la temerarietà delle donne ciociare, i sacrifici e i kilometri che la tengono lontana dalla sua famiglia e dalla sua Santa Francesca, frazione verolana che con lei palpita ed esulta. Jessica torna a casa dalla Liguria con un’altra meritata vittoria nella classifica femminile di gara, prima tra quattro ragazze ammesse al via della competizione, e con punti pesantissimi per il campionato.
Risultato ‘roboante’, meritato e sudato. Dedizione e competenza, un piede destro che non conosce limiti con una donna attorno. E che donna! Questa è Jessica: convinzione, testardaggine, duro lavoro, velocità e femminile e materna dolcezza.
Una ‘tosta’ che sa spremere cavalli dal motore, ma che quando torna a casa ritrova la bellezza di essere madre, di essere ciociara e la consapevolezza di aver battuto il record più difficile: quello con se stessi e con i propri limiti. Dalla Liguria a Santa Francesca di Veroli, con un’altra vittoria in punta di acceleratore e la fierezza di aver portato a casa il risultato. Quattro ruote, un sedile, un volante, una donna. E quando una donna, una donna come Jessica corre, si alzano le polveri e cadono tutti i luoghi comuni.