Si terrà oggi alle 17.30, nel parcheggio sottostante il palazzo dell’Amministrazione provinciale di Frosinone (raggiungibile da piazza Gramsci e da viale Napoli) la rappresentazione della Natività organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Frosinone, in collaborazione con la diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.
Il Presepio farà rivivere ai presenti, attraverso un impianto quasi teatrale, i diversi momenti della nascita di Gesù, grazie alla presenza di circa 150 personaggi che si muoveranno all’interno di un villaggio allestito per l’occasione con i ragazzi del liceo artistico.
Le voci dei personaggi, inclusa quella di colui che fungerà da narratore dell’intera rappresentazione, sono state registrate presso il Crea, Centro di Ricerca ed Elaborazione Audiovisiva del Conservatorio “Refice” di Frosinone. Daranno il proprio contributo al Presepio Vivente, con musica e danze, anche la polifonica della città di Frosinone, il maestro Fabio Bracaglia e la Ballet School di Tatiana Rossi.
Fondamentale, per l’allestimento del Presepio, l’apporto offerto dai volontari del comitato “Madonna di Fatima” della contrada Cervona di Frosinone.