L’ Amministrazione Comunale di Torre Cajetani, guidata dal Sindaco Silverio Ubodi, ha vinto il bando per il servizio civile.
I posti disponibili per i giovani volontari (che devono avere una età compresa tra i 18 e i 28 anni) saranno 10, da dividersi in tre progetti: Beni Culturali, manutenzione del Centro Storico e Urbano, assistenza ad anziani e persone diversamente abili.
Da dicembre verranno aperti i bandi di candidatura.
Un bel risultato nato dalla sinergia tra Amministrazione Comunale, nello specifico i Consiglieri Comunali Gabriele Lanzi (Politiche Giovanili) e Luca Dell’Uomo (Cultura) e la società Nomina SRL.
Il Sindaco, Silverio Ubodi, dice: «Credo che il Servizio Civile Universale possa essere un banco di prova importante per ciascuno dei volontari perché in questi mesi avranno modo di conoscere il funzionamento dei servizi pubblici e lavorare a progetti stimolanti. Ringrazio i giovani che prenderanno parte al bando perché saranno una grande risorsa per il Comune di Torre Cajetani.»
Il delegato alle Politiche Giovanili, Gabriele Lanzi, esprime la propria soddisfazione: «Il Servizio Civile Universale è un momento di svolta per la nostra comunità, servirà a rafforzare ulteriormente il rapporto tra giovani e istituzioni regalando ai volontari un’esperienza altamente formativa.»
Luca Dell’Uomo, delegato alla Cultura, afferma: «Il Servizio Civile Universale è una bella opportunità per il Comune e per i ragazzi che in questo modo potranno regalare nuove risorse alla propria comunità.»
Da oggi Torre Cajetani avrà una risorsa in più.