Ancora una volta la città con la cascata in centro fa centro, e lo farà domani diventando location per uno spot pubblicitario. Dai medicamenti per il corpo alla medicina per l’anima. E il farmaco per eccellenza delle nostre pene, in un ventaglio non troppo ampio di cose che ci rendono la vita vivibile, è senza dubbio la bellezza. Sarà per questo che una nota casa farmaceutica ha deciso di scegliere per un suo spot due posti ciociari che della bellezza sono icona: Isola del Liri e parrebbe anche l’altrettanto splendida Arpino. Perché per brandizzare un prodotto servono spunti che facciano breccia nella mente delle persone, e posti che di quella breccia siano nido ideale. Ecco che dunque, ancora una volta, la Ciociaria svela la sua attitudine innata a diventare location, set per faccende che hanno a cuore l’arte di incantare e l’artificio di sedurre. A fare la scelta è stata la casa farmaceutica DOC Generici. Si tratta di un’azienda milanese che produce farmaci generici da diversi anni. E che da tempo ha voluto incarnare un certo modo di concepire la presentazione dei suoi prodotti: un modo sincero, affidabile e bello. Tutte caratteristiche che della Ciociaria sono totem etico da sempre. Ecco perché, come recita un post ufficiale del comune di Isola del Liri, “domenica 22 novembre 2020, ad Isola del Liri arriverà una troupe televisiva incaricata da un’importante casa farmaceutica, per girare uno spot all’interno della Farmacia Tari Capone dott.sa Maria Laura. E la soddisfazione del primo cittadino Massimiliano Quadrini è immensa. “Il sindaco Massimiliano Quadrini ringrazia, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, la società ‘Doc Generici’ per aver scelto la Farmacia Tari Capone, storica attività presente nel nostro territorio. Trovandosi in pieno centro cittadino verranno girate immagini anche della nostra città e della Cascata Grande. Si ringrazia altresì la Dr.ssa Maria Laura Tari Capone per il prestigio che da sempre ha dato alla Farmacia, lasciando intatti gli storici arredi ed impegnandosi, con grande professionalità ed altruismo, ad essere sempre al servizio del prossimo”. E la risposta social della dottoressa a nome del suo intero team non si è fatta attendere: “Grazie da parte di tutto lo staff della farmacia per le parole di apprezzamento. Siamo certi che la bellezza e l’unicità del centro storico di Isola ha contribuito nella scelta”. Ogni fase della produzione dello spot, in via preliminare, in corso d’opera e successiva, sarà effettuata nel pieno rispetto delle norme anti Covid e con azioni di profilassi mirate che prevedono anche un tampone preventivo per tutti i componenti della troupe che domattina verrà a cogliere la bellezza di Isola del Liri per trasportarne un po’ nella bellezza di produrre cose che fanno star meglio la gente.
Monia Lauroni