Il Natale dovrebbe essere il periodo più gioioso per tutti i bambini: purtroppo non è così, soprattutto per coloro che sono costretti a trascorrere il proprio tempo in ospedale.
Per questo motivo, il Rotary Club Frosinone ha deciso di portare, anche quest’anno, il calore del sorriso e del gioco nei reparti pediatrici degli ospedali di Sora e Frosinone. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la ASL di Frosinone e con la partecipazione dei responsabili dei reparti di pediatria dell’Ospedale “SS. Trinità” di Sora, dott. Aurelio Marziale, e del “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, dott. Luigi Di Ruzza, insieme ai dirigenti, dottoressa Serena Diamanti e dottor Paolo Ragusa e a tutto il personale medico e paramedico, ha visto protagonisti i ragazzi del Rotaract che, truccati da perfetti clown seguaci del grande Patch Adams, hanno intrattenuto e divertito i piccoli pazienti.
Allo “Spaziani” erano presenti Alessandra Di Legge (Vicepresidente Rotary club Frosinone) e Riccardo Mastrangeli; Selvaggia Di Fazio, Rebecca Di Fazio, Tommaso D’Antò (Rotaract Frosinone), Alessandra Barraco (Rotaract Civitavecchia), Erika Brizzi e Francesco Casaretti. Al “SS. Trinità” c’erano, invece, Valter Tersigni (Presidente Rotary club Frosinone), Alessandra Canali (Presidente Rotaract Frosinone), Gianmarco Gallo (Rotaract Frosinone), Enrico Renzi, Alice Popoli, Daniele Giuliani, Gianmarco Scala, Elisabetta Carlomusto e Madalina Georgiana Muntean. Le due “delegazioni” hanno donato giocattoli per i bambini di tutte le età, peluche, giochi da tavola, distribuendo e facendo nascere sorrisi sui volti dei piccoli pazienti, divertiti dalla presenza, in corsia, di tanti simpaticissimi clown.