Da ormai quattordici anni la Banda Paolo Ciavardini di Guarcino organizza, in luglio, giornate dedicate allo studio della musica d’insieme coordinata dai Maestri Filippo Ledda e Lorenzo Pusceddu: compositori e didatti di ampia fama nel settore della musica per orchestra di fiati. Quest’anno, però, alle competenze e all’entusiasmo travolgente dei maestri Ledda e Pusceddu, la Banda ha scelto di abbinare una doppia occasione di studio per sassofonisti e clarinettisti proponendo ben due masterclassguidate dai maestri Daniele Berdini(sax) e Ermanno Veglianti (clarinetto). Un appuntamento imperdibile che vedrà impegnati musicisti di tutte le età provenienti da diverse parti della provincia nei giorni compresi tra il 23 e il 27 luglio 2023.

Ma le sorprese non sono finite. Infatti, per la prima volta, l’associazione musicale di Guarcino ha scelto di coinvolgere nelle attività estive anche i più piccoli, proponendo un Campus Estivo dedicato a bambini e bambinedi età compresa tra i 3 e i 10 anni che si terrà dal 10 al 16 luglio. In questa occasione i piccoli musicisti saranno accompagnati dagli educatori attraverso un percorso che consentirà loro di imparare la musica divertendosi.
Una doppietta di appuntamenti davvero interessanti adatti a tutte le età, un’occasione assolutamente da non perdere. Per informazioni aggiuntive si consiglia di visitare le pagine social della banda di Guarcino (Facebook: Banda Musicale Paolo Ciavardini; Instagram: @bandapaolociavardini).
