HOMEPAGE PRIMO PIANO Guarcino, Concerto di Primavera: una serata da incorniciare

Guarcino, Concerto di Primavera: una serata da incorniciare

1846
CONDIVIDI

Due realtà molto diverse che si incontrano grazie alla passione per la musica e danno vita a un’esperienza davvero speciale: questa è la sintesi del Concerto di Primavera, che si è tenuto a Guarcino il 20 maggio, voluto ed organizzato dalla Banda Musicale Paolo Ciavardini e dall’Associazione Musicale Antonio Luciani di Ripi.
Un’occasione per festeggiare in musica l’amicizia tra due associazioni che condividono l’impegno di incoraggiare la collaborazione tra realtà bandistiche vicine e per dimostrare – qualora ve ne fosse la necessità – che l’unione fa la forza.
Davvero notevole la grande prova di professionalità data dai musicisti di entrambe le bande che si sono esibiti con sicurezza e disciplina, offrendo al folto pubblico presente un’ora e un quarto di musica di alto livello. Gli organizzatori dell’evento, i Maestri Domenico Ciavardini e Gianmarco De Angelis, hanno proposto un programma di sei brani originali per banda, ai quali hanno fatto seguito due marce eseguite da i due complessi riuniti: #tuttinsieme del M° Lorenzo Pusceddu e Omaggio, marcia inedita del M° Gesualdo Coggi, composta nel 1970 e riarrangiata per l’occasione con l’aggiunta di una dedica alla Banda Musicale Paolo Ciavardini a suggello di un’amicizia di ormai lunga data.
Insomma, un’esperienza soddisfacente e che ha suscitato grandi consensi. Ora è il momento di proseguire con tante nuove attività e progetti interessanti, sempre con lo stesso entusiasmo.