HOMEPAGE PRIMO PIANO FUMONE, CERIMONIA PER CONFERIMENTO CITTADINANZA ITALIANA A GIOVANE DI ORIGINI INDIANE

FUMONE, CERIMONIA PER CONFERIMENTO CITTADINANZA ITALIANA A GIOVANE DI ORIGINI INDIANE

882
CONDIVIDI

IL SINDACO CAMPOLI: MOTIVO DI GRANDE GIOIA DOPO 24 ANNI NEL NOSTRO PAESE

Il sindaco di Fumone, Matteo Campoli, ha presieduto la cerimonia per il conferimento della cittadinanza italiana a Naresh Amandeep Kumar, di origini indiane, ma da 24 anni residente a Fumone.

“Naresh – ha spiegato Campoli – così come la sua famiglia, da sempre fanno parte della nostra comunità. È per me un motivo di gioia essere il primo cittadino in un giorno molto importante per lui. Siamo ovviamente molto felici, la sua commozione ci rende orgogliosi”.

“Dopo circa 24 anni – ha spiegato il giovane- finalmente posso dire che sono diventato cittadino italiano.
Dall’8 settembre del 1998 – primo giorno qui a Fumone – ad oggi ho sempre ricevuto l’affetto e l’amore da tutto il paese nei miei confronti e verso la mia famiglia. A Fumone dobbiamo tutto e abbiamo un grande rispetto verso la popolazione perché mi hanno accolto come se fossi uno di loro. Ringrazio tutte le persone mi conoscono e ringrazio soprattutto i veri amici che oggi erano presenti alla cerimonia e tutti quelli che conosco. Mai mi sono sentito uno ‘straniero’ qui, e ringrazio il sindaco e l’amministrazione per la bella cerimonia”.