HOMEPAGE SPORT FUMONE CALCIO, BUONA LA PRIMA IN CASA CONTRO IL PICO

FUMONE CALCIO, BUONA LA PRIMA IN CASA CONTRO IL PICO

803
CONDIVIDI

Buona la prima in casa per il Fumone, che conquista la seconda vittoria contro il Picus con un rotondo 3-1. I ritmi sono subito alti, con la squadra ospite che parte offensiva e il Fumone attento a rispondere costruendo il gioco dalla difesa. Entrambe le parti si affrontano senza indugio. Gli equilibri cambiano al 16’, quando su calcio d’angolo il Picus si porta in vantaggio dopo una respinta imperfetta del portiere di casa. Gli ospiti acquistano sicurezza, ma la difesa è guardinga, con Dell’Orco che argina i tentativi di bucare la fascia sinistra. Al 25’ un’occasione persa ancora per gli ospiti, ma al 27’ minuto arriva la risposta: Cioffi, defilato,batte una punizione da sinistra e Cretaro tocca il pallone di tacco, baciando la traversa. È il preludio del pareggio, che arriva tre minuti dopo. Mercuri, innescato ancora da Cioffi, la piazza sotto l’incrocio. Il Fumone mette da parte l’iniziale timidezza e in attacco le idee si chiariscono. Al 33’, infatti, la partita si ribalta 2-1 per Fumone, ci pensano i soliti Cioffi e Cretaro.

Dopo un timido tentativo del Pico al 38’ e un palo dei casalinghi al 44’, termina il primo tempo.

Il Pico entra in campo dopo aver sostituito il portiere e si mostra coraggioso e determinato in due occasioni,volendo agguantare un pareggio non irraggiungibile. Le speranze crollano però al 13’, quando un Cretaro in stato di grazia segna il gol del 3-1. L’azione parte da una punizione perfetta dell’altro uomo di giornata,Cioffi.

Il vantaggio ribadito accresce la sicurezza del Fumone, che per il resto del secondo tempo diventa chiara superiorità tattica. Il Picus parte bene, ma la squadra di casa non perde la calma e, azione dopo azione,costruisce la rimonta, portandosi a 6 punti in campionato.

Alessio Iannarilli