Prosegue il tour informativo della Questura di Frosinone, oggi all’IIS Brunelleschi -Da Vinci del capoluogo, per presentare agli studenti della provincia la nuova app della Polizia di Stato: facile da scaricare, consente di segnalare, anche in forma anonima, episodi di spaccio di droga e bullismo.
Intervenuti per l’occasione il Vice Dirigente dell’UPGSP Sostituto Commissario dr. Giancarlo Frusone, il responsabile dell’URP Ass.T.C. Emilia Celani con l’Ass.C. Nicola D’Alessandris.
Come è stato illustrato, YouPol nasce per consentire ad ogni cittadino, giovane e meno giovane, di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita, perché abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza.
La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, con YouPol desidera coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza.
L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza, utilizzando un pulsante ben visibile di colore rosso, alla sala operativa della provincia nella quale si trova.