Si stanno tenendo in questi giorni alla Soho school, la scuola di lingue in via dei Monti Lepini, le votazioni per assegnare gli Oscar 2016. La notte degli Oscar si terrà, infatti, a Frosinone lunedì 22 febbraio alle 21, nella location della Saletta di via Matteotti, nella parte alta del capoluogo.
A organizzare la serata di gala – che precederà solo di qualche giorno quella “ufficiale” del Dolby Theatre di Los Angeles, con Chris Rock nel ruolo del presentatore – sarà la Soho che, per l’occasione, ha voluto stilare un programma degno di una notte da Oscar.
L’evento, aperto a tutti, si svolgerà interamente in inglese. Nel corso della serata, saranno presentate le categorie in gara e i candidati (miglior regista, miglior attore protagonista, miglior colonna sonora, miglior attrice protagonista, migliori effetti speciali, miglior attore non protagonista, miglior film d’animazione, miglior attrice non protagonista, miglior film) in lizza per aggiudicarsi l’ambita statuetta assegnata dalla Soho Academy (formata da studenti e insegnanti della scuola). Come da tradizione, ogni categoria sarà introdotta da un filmato e ogni vincitore sarà poi chiamato sul palco a pronunciare il discorso: non importa che il neo proprietario della statuetta lo enunci con voce rotta dall’emozione o con la voce ferma di chi prova quelle parole davanti allo specchio da troppo tempo (vero, Leo?), l’unica regola da rispettare è che sia in inglese. L’altra regola imposta dall’Academy: il dress code da notte degli Oscar. Gradito l’abito da sera.
Durante la serata non mancheranno sorprese, ospiti d’eccezione, paparazzi, filmati inediti e tanto divertimento, oltre a un ricco aperitivo post premiazione. L’ingresso è aperto a tutti; la prenotazione è obbligatoria al numero 0775 877078 o 349.6717911.