HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Venerdì e sabato andranno in scena al Colapietro gli spettacoli...

Frosinone – Venerdì e sabato andranno in scena al Colapietro gli spettacoli del teatro Labrys e di Luca Mauceri per “Nemo profeta in patria”

581
CONDIVIDI

Venerdì e sabato andranno in scena al Colapietro gli spettacoli del teatro Labrys e di Luca Mauceri per “Nemo profeta in patria”.
Venerdì 22 spazio a “Una sera tra amici” del Teatro Labrys, mentre sabato 23 gennaio sarà di scena “Novecento” con Luca Mauceri; entrambi si terranno alle 21 all’auditorium Colapietro di Frosinone.
“Nuovi linguaggi-Nemo Profeta in patria” è un ciclo di spettacoli dedicati al teatro contemporaneo e agli artisti del territorio, inserito all’interno delle attività dell’Officina culturale della Regione Lazio “Casa d’arte” di Errare Persona, realizzata in partnership con il Comune di Frosinone, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Roma e il contributo della Regione Lazio.
Venerdì sarà in cartellone il teatro Labrys con “Una sera tra amici”; testo e regia di Fabrizio Di Stante. Con Raffaele Boianelli, Luisanna Trigiani, Salvatore Munno, Paolo Di Rienzo e Francesca Reina. Parigi, ai nostri giorni: Elisabeth, Pierre, Vincent e Claude sono parenti, amici d’infanzia, complici da una vita. Durante le loro cene lo scherzo è sempre dietro l’angolo: così, nell’attesa dell’arrivo di Anna, la moglie di Vincent, tra battute e piccole bugie, la rivelazione del nome del loro bambino incrina i volti dei presenti, deforma le risate, sgretola certezze, svela segreti inconfessabili e scoppia il delirio. Ferme convinzioni, opinioni leggere, cliché e pregiudizi emergeranno in uno scontro verbale che diventerà fisico. A nulla servirà il convivio, anzi sarà solo un detonatore che farà degenerare la situazione portandola ad un’amara conclusione: tutti perderanno qualcosa, eppure tutti ritroveranno se stessi nel miracolo della nascita. “Una sera tra amici” vi rapirà, vi farà sorridere, scoppiare in fragorose risate e pensare. Nonostante tutto, non è necessario essere genitori per sentirsi coinvolti, basta essere umani. Sabato invece La Casa del Vento in collaborazione con La Perla Production presenterà “Novecento” di Alessandro Baricco; regia ed interpretazione di Luca Mauceri, aiuto regia Alessandro Conte. Novecento è l’affascinante storia di un pianista nato e vissuto su una nave, con il suo particolare modo di guardare la vita, con la capacità di guardare le cose da una prospettiva diversa; una vicenda singolare e piena di emozioni in un lungo ed intenso monologo tra le note, il jazz ed il mare. Segreti, desideri, comiche disavventure, sfide al pianoforte. Oltre sei anni di repliche in tutta Italia per un testo di grandissimo successo.