La stagione degli eventi estivi del Comune di Frosinone si chiuderà venerdì 11 settembre alle 20.45 con il concerto di “Toccata &Fuga”, celebre ensemble noto in tutto il mondo, nel piazzale della Chiesa della Sacra Famiglia, nel quartiere Stazione. Lusinghieri i numeri registrati dalle iniziative volute dall’amministrazione Ottaviani che hanno costellato l’estate frusinate: manifestazioni come il festival nazionale dei Conservatori italiani e il “Teatro tra le porte” hanno riscosso il più ampio gradimento da parte del pubblico, decretando il successo di una programmazione versatile ma sempre attenta alla qualità.
A suggello di questa fortunata stagione si terrà, venerdì 11 alle 20.45, il concerto di “Toccata &Fuga”, con una esibizione nata in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma che ha già conquistato oltre un milione di spettatori in quattro continenti. L’ensemble è composto da Fabio Andreotti (tenore), Olga Adamovich (soprano), Cesidio Iacobone (bass-baritone), Irene Bottaro (mezzosoprano); al pianoforte il Maestro Sergio La Stella, mentre la regia è curata da Domitilla Baldoni, professionista la cui bravura è stata apprezzata in numerosi allestimenti di opere liriche in Italia e all’estero.
Il successo di “Toccata &Fuga” è da ricercare nella formula eclettica del programma eseguito: nella scaletta dell’ensemble appaiono infatti sia arie d’opera, sia brani musicali nazionali ed internazionali, che creano fantasie musicali di grande impatto. “Toccata e Fuga” ha rappresentato la Capitale e il nostro Paese in contesti prestigiosi (tra cui l’EXPO mondiale di Shanghai); lo scorso febbraio si è invece esibito nell’ambito del carnevale romano ai Fori Imperiali. Tra pochi giorni sarà di scena a Frosinone in un concerto che si annuncia già imperdibile.
Nella foto da sinistra: Cesidio Iacobone (bass-baritone), Irene Bottaro (mezzosoprano),
Olga Adamovich (soprano), Fabio Andreotti (tenore), il maestro Sergio La Stella (pianoforte).