HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Tutta la magia del mondo di Babbo Natale alla Villa...

Frosinone – Tutta la magia del mondo di Babbo Natale alla Villa Comunale

965
CONDIVIDI

12112016-dscn8873 12112016-dscn8754Una villa comunale colorata delle classiche tinte natalizie accoglierà, a Frosinone, dal 12 novembre al 1° gennaio 2017, tutti i visitatori de “Il mondo di Babbo Natale”. Il villaggio natalizio, che custodisce al proprio interno una serie di attrazioni pensate per far divertire e sognare i più piccoli, è stato inaugurato oggi, nella doppia location della villa, appunto, e di piazzale Vittorio Veneto, nella parte alta della città.


 

12112016-dscn8691 12112016-dscn8883 All’apertura del villaggio, erano presenti il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, il questore di Frosinone, Filippo Santarelli, la delegata del sindaco all’iniziativa, Rossella Testa, l’assessore alla cultura, Gianpiero Fabrizi, l’assessore ai servizi sociali, Carlo Gagliardi, il consigliere Carmine Tucci, Daniela Rosi e Celeste Carnesecchi, rispettivamente art director e manager della Royal srls, società organizzatrice.

Alla villa comunale sono custoditi la sala del trono, la camera da letto, la sala da pranzo, l’ufficio postale, la slitta con le sue renne, la casetta di Cappuccetto Rosso, la casetta della Befana, e uno spazio pensato per il laboratorio dei giocattoli di legno. In piazzale Vittorio Veneto invece sarà presente il villaggio degli Elfi, con la giostra e tante altre attrazioni. “Questa iniziativa costituirà senz’altro una iniezione di fiducia per l’economia locale – ha detto il sindaco Ottaviani – Frosinone, sfruttando la propria posizione geografica favorevole, sarà meta di turisti e visitatori da tutta Italia.

È una scommessa su cui l’amministrazione comunale ha voluto puntare, ricavandone, peraltro, anche un introito: abbiamo, dunque, ottimizzato le risorse presenti in cassa con la domanda di servizi e di attrazioni provenienti dal territorio. La villa, nel periodo di svolgimento dell’attività, continuerà ad essere fruibile a tutti”, ha precisato il sindaco, rivolgendosi poi a Babbo Natale in persona: “Sii buono con i nostri bimbi e generoso in fatto di regali!”. Rossella Testa ha dichiarato che “volevamo che questo Natale fosse felice, come è giusto che sia, per i più piccoli, nonostante le difficoltà affrontate ogni giorno dalle famiglie. L’anno scorso, Fiuggi ha registrato oltre trentamila presenze: speriamo in numeri ancora maggiori, per poter dare una spinta economica al nostro territorio. ‘Il mondo di Babbo Natale’ a Frosinone sarà dislocato nelle due location della parte bassa e alta, che saranno collegate con un trenino a partire dalla prossima settimana.

Abbiamo realizzato tutto questo – ha proseguito Rossella Testa – tramite una delibera di giunta che porta la data del 13 luglio: questo vuol dire lavorare facendo programmazione. Un grazie speciale è dedicato a Sua Eccellenza il Prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli, che ci ha permesso di ospitare il villaggio degli elfi nelle sale di piazzale Vittorio Veneto, e un grazie a tutta la giunta, in particolare a Fabrizi, Gagliardi e Max Tagliaferri, perché hanno messo il cuore in questo progetto, e a Carmine Tucci”. “Essere in questa location è sempre un piacere – ha detto il Questore di Frosinone, Filippo Santarelli – Vederla così addobbata, appare ancora più bella.

Tenevo ad essere presente per questa iniziativa così importante e portare il saluto delle donne e degli uomini della polizia di Stato che lavorano per la sicurezza. Mi è sembrato di tornare bambino!”. L’assessore ai servizi sociali, Carlo Gagliardi, ha sottolineato la vicinanza dell’amministrazione “ai bambini delle zone colpite dal terremoto.

Ci stiamo organizzando per portarli qui e cercare, così, di portare un po’ di gioia nonostante il momento di difficoltà e tristezza che stanno vivendo”. Dieci euro il costo di ingresso al villaggio; 7,50 per i residenti a Frosinone. Fino ai 18 mesi e oltre i 65 anni è gratuito. Orario: 10-18.30 (aperti per il ponte dell’Immacolata, Natale, Santo Stefano).

Foto di Stefano Strani.